Reduced Mobility
Non esiste una condizione di disabilità: esiste solo un differente modo di esprimere il proprio potenziale, la propria forza di volontà.
In queste parole si concretizza la filosofia che Tadpoles Tactics vuole diffondere attraverso i propri corsi “Reduced Mobility”.
Tali corsi, destinati ad un pubblico di persone la cui mobilità risulta ridotta a causa di una disabilità fisica, sono il frutto di studi dedicati, di un concreto programma formativo e di una proposta di allenamento che permette all’allievo di praticare in sicurezza le attività di tiro con arma corta, lunga e di difesa personale.
Che tali attività siano svolte per svago, per la concreta necessità di sentirsi autonomi nella difesa personale o dei propri cari, piuttosto che per progredire in addestramenti precedentemente effettuati, l’approccio formativo sarà in ogni caso personalizzato, ritagliato a seconda del tipo di mobilità disponibile e portato a compimento con la collaborazione e la tenacia dell’allievo.
Inizialmente pensato per accompagnare nella riabilitazione i veterani con ferite da combattimento, il programma è accessibile anche al pubblico civile: l’utilizzo di una carrozzina, di protesi agli arti, di protesi acustiche, o di altre forme di sostegno, diventa base di lavoro per le procedure relative alle attività svolte. Di contro, possono essere sviluppate procedure ad hoc per la gestione delle attività in assenza di qualsivoglia ausilio alla disabilità.
Per garantire sicurezza, fruibilità, efficacia e divertimento, Tadpoles Tactics collabora con una primaria società italiana per la progettazione e lo sviluppo di accessori o buffetteria per lo specifico utilizzo nelle condizioni di reduced mobility (agganci alla carrozzina, posizionamento non convenzionale dell’arma o degli accessori sul corpo, etc.).
Non esistono limiti o categorie: Tadpoles Tactics è a completa disposizione per studiare il giusto percorso per qualsiasi individuale necessità, nel pieno rispetto della persona, della sicurezza e della legalità.